Financial Times Innovative Lawyers

Last Updated on Marzo 15, 2022

Diverse volte il Financial Times nel report annuale Financial Times Innovative Lawyers Report – Europe, dedicato alle law firm europee più innovative, ha riconosciuto Toffoletto De Luca Tamajo. Sono molteplici le iniziative per cui è stato indicato fra i primi 50 «Most innovative law firms in Europe». Questo per le differenti soluzioni innovative e digitali offerte dallo Studio alle aziende. 

2020

FT Innovative Lawyers Report 2020, ha inoltre riconosciuto lo Studio come “Commended” tra le law firm “Responding to Covid-19” che hanno implementato le migliori soluzioni per affrontare l’emergenza Covid-19. Con l’ideazione del prodotto “CovidFase2” (ora Covid News), Toffoletto De Luca Tamajo ha creato per i propri clienti un sistema rapido e semplice per essere in regola con tutti gli adempimenti di diritto del lavoro previsti dalla normativa emergenziale in continuo aggiornamento.

2019

Nel 2019 nella survey sulle law firm europee più innovative, il Financial Times ha riconosciuto lo Studio come «Commended» nelle categorie di «Data, Knowledge and Intelligence» e «New Products and Services» per vari progetti. Tra questi, la creazione dei prodotti legali, ossia servizi specifici a un costo preciso e predefinito per il cliente e gestiti con efficienza da un team dedicato. Tra i pacchetti sviluppati ci sono:

Il report annuale del quotidiano britannico ha anche indicato lo Studio fra i primi 50 «Most innovative law firms in Europe».

2018

Per il prodotto «Automated Contract Creation Platform» (Contratti digitali), lo Studio è stato selezionato tra i progetti finalisti del Financial Times Innovative Lawyers Awards, che si è svolto ad ottobre 2018. Inoltre, il Financial Times Innovative Lawyers Report Europe ha riconosciuto Toffoletto De Luca Tamajo tra gli studi «Highly commended» per la categoria «Business of Law – New products & services» e «Commended» per la categoria «Business of Law – Technology». 

Lo Studio è stato anche menzionato fra i primi 50 «Most innovative law firms in Europe».

2015

L’FT Innovative Lawyers, la survey del Financial Times sulle law firm europee più innovative, ha riconosciuto Toffoletto De Luca Tamajo e NCTM tra gli studi «Standout» nella tecnologia. Gli Studi, unici italiani presenti nel report annuale del quotidiano britannico, si sono messi in luce per l’innovazione apportata alle loro organizzazione. In particolare per il progetto iLex: un nuovo approccio al Legal e Knowledge Management. Infatti, per il Financial Times, «The two Italian firms collaborated to develop the iLex system, which integrates and automates routine functions of running a law firm, saving lawyers up to two hours a day».