Bologna

Piazza dè Calderini, 3
Bologna
40124
Italia

+39 051 27661

+39 02 7214 4500

sbo@toffolettodeluca.it

Professionisti a Bologna


Consulenza alle imprese nel diritto del lavoro


Nel 2019 lo Studio ha aperto una nuova sede a Bologna guidata dall’Avv. Chiara Torino, estendendo la propria capillarità e la conoscenza in ambito del diritto del lavoro.

L’Avv. Chiara Torino unisce una profonda conoscenza del territorio ad un’importante expertise nei settori banking&finance, agroalimentare e metalmeccanico.

Lo Studio, con la sede di Bologna, si rivolge ad imprese in materia di diritto del lavoro nei settori privato pubblico. Assistiamo i nostri clienti fornendo consulenza nel diritto del lavoro sia in ambito stragiudiziale che giudiziale e con riferimento all’instaurazione, allo svolgimento ed alla cessazione del rapporto di lavoro.

Esperti nel diritto del lavoro, quindi nella redazione di contratti di lavoro subordinato ed autonomo, sia con riguardo alle clausole accessorie, sia in materia di agenzia e distribuzione commerciale.

Con la sede bolognese forniamo alle imprese del territorio, assistenza:

  • nella redazione di accordi di prossimità aziendali e territoriali di secondo livello e di codici disciplinari integrativi aziendali;
  • nelle relazioni industriali in genere, con particolare riguardo ai rapporti con le oo.ss. in occasione di trasferimenti e/o cessioni d’azienda ed in ogni ambito in cui vi sia necessità di tutelare i datori di lavoro;
  • nei percorsi di riorganizzazione, ristrutturazione e riconversione aziendale;
  • nelle procedure di mobilità e cassa integrazione, nonché accesso agli ammortizzatori sociali.

Ogni prestazione è personalizzata in base alle specifiche esigenze, nel rispetto delle norme sulla privacy e sulla trasparenza dei costi delle singole attività.