Il diritto del lavoro sempre al lavoro. Nella nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Last Updated on Settembre 28, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, grande realtà nazionale nel diritto del lavoro e sindacale, presenta la nuova campagna pubblicitaria firmata anche quest’anno dal creativo Francesco Emiliani. Competenza, professionalità e prodotti originali, anche digitali, emergono dalle immagini come risposte alle necessità e ai nuovi bisogni dei clienti.

«Nelle precedenti campagne abbiamo comunicato i valori fondanti del nostro marchio: specializzazione, tradizione, innovazione e qualità. Quest’anno  abbiamo deciso di puntare sui nostri prodotti e servizi – commenta l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio. – Il nostro obiettivo è infatti di comunicare alle aziende che forniamo prodotti innovativi, di alta qualità e a prezzi molto competitivi, realizzati per soddisfare le loro esigenze soprattutto in un mercato sempre più internazionale e globale.»

La nuova campagna sarà declinata in 9 soggetti; i primi due che inaugurano il lancio si focalizzano sui patti di non concorrenza nelle diverse giurisdizioni, pronti in 48 ore e validi in 48 Paesi, e sulla consulenza nelle procedure della privacy legate ai digital device: un’attività caratterizzata da una profonda conoscenza del business del cliente e da soluzioni innovative che permettono di semplificarne le complessità.

«È il risultato del nostro lavoro di efficientamento dell’organizzazione interna, tutto a vantaggio dei nostri clienti, – continua l’avvocato Toffoletto. – La nostra expertise internazionale ci permette di supportare le aziende italiane che vogliono affacciarsi sul mercato globale. Inoltre, i nostri clienti possono contare su una serie completa di strumenti di aggiornamento, tutti digitali: una App, i webinar periodici e gli eBook. Completi e facilmente accessibili.»

«È stata una impresa pionieristica comunicare i valori del brand – commenta Francesco Emiliani. – Dall’essere conosciuti all’essere riconosciuti, una soddisfazione incredibile. Ora c’è bisogno di fare education, di comunicare il valore d’avanguardia dello Studio in tutti i suoi prodotti. Posizionare il cliente e le sue esigenze al centro di un segno unico. Ed ecco che il logo si pone come elemento iconico. Si plasma per raccontare in modo concreto ma anche surreale i plus delle soluzioni molteplici dello Studio. Una campagna contemporanea che unisce visionarietà a risposte determinate e certe. L’innovazione da oggi ha un segno in più. Anzi molti.»

Il visual rosso traduce ed evidenzia i punti di forza e riporta al logo di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e all’alleanza internazionale Ius Laboris, di cui lo studio è stato tra i fondatori nel 2001 e che oggi è presente in 49 Paesi. A livello internazionale, infatti, l’adv parlerà di comparazione tra diversi Paesi attraverso le LawMaps: le mappe interattive ideate da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Ius Laboris che permettono di ottenere con semplicità un confronto tra legislazioni di Paesi diversi su temi specifici del diritto del lavoro.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.