Avv. Valeria Morosini all’European In-House Counsel Summit di IFLR

Last Updated on Maggio 4, 2022

L’esperienza internazionale di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci sul tema del Whistleblowing


L’andamento dei mercati europei sta migliorando, le aziende ricominciano ad investire e si confrontano con uno scenario economico in continua evoluzione che influisce anche sulla gestione del lavoro. Sarà questo il tema dell’European In-House Counsel Summit organizzato da IFLR – International Financial Law Review, in programma oggi a Londra, e che vede fra gli altri anche l’intervento dell’Avvocato Valeria Morosini, Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.

In particolare, l’Avvocato Valeria Morosini interverrà in materia di Whistleblowing analizzando l’esperienza italiana ed europea alla luce di quella inglese e statunitense.

L’Avvocato affronterà, partendo da casi concreti, le criticità che questo strumento pone e gli accorgimenti e le cautele che i datori di lavoro possono adottare nella gestione di segnalazioni e denunce anonime da parte dei dipendenti di possibili irregolarità commesse nell’impresa.

Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.
Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.