Avv. Valeria Morosini all’European In-House Counsel Summit di IFLR

Last Updated on Maggio 4, 2022

L’esperienza internazionale di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci sul tema del Whistleblowing


L’andamento dei mercati europei sta migliorando, le aziende ricominciano ad investire e si confrontano con uno scenario economico in continua evoluzione che influisce anche sulla gestione del lavoro. Sarà questo il tema dell’European In-House Counsel Summit organizzato da IFLR – International Financial Law Review, in programma oggi a Londra, e che vede fra gli altri anche l’intervento dell’Avvocato Valeria Morosini, Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.

In particolare, l’Avvocato Valeria Morosini interverrà in materia di Whistleblowing analizzando l’esperienza italiana ed europea alla luce di quella inglese e statunitense.

L’Avvocato affronterà, partendo da casi concreti, le criticità che questo strumento pone e gli accorgimenti e le cautele che i datori di lavoro possono adottare nella gestione di segnalazioni e denunce anonime da parte dei dipendenti di possibili irregolarità commesse nell’impresa.

Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
Conversione del premio di risultato in welfare: suggerimenti per superare le barriere culturali ed informative Novembre 11, 2024 - L’articolo esplora le opportunità e le sfide nella conversione del premio di risultato in welfare aziendale, con particolare attenzione alle barriere informative e culturali e ai vantaggi fiscali per lavoratori e aziende.