Corso di Alta Formazione sul Processo del Lavoro

Last Updated on Aprile 1, 2016

La professoressa avvocato Maria Teresa Salimbeni, partner dello Studio e professore associato dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, sarà relatrice al Corso di Alta Formazione “Il Processo del Lavoro” organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera a Lucca. Obiettivo del Corso è fare il punto sulla attuale situazione del processo del lavoro, per verificarne l’adattabilità alle rilevanti novità che il diritto sostanziale ha apportato in questi ultimi anni. 

La professoressa Salimbeni interverrà oggi 1° aprile nel modulo dedicato alla fase introduttiva del processo del lavoro, che vedrà gli interventi anche del professor avvocato Sergio Menchini, Università di Pisa, e della dottoressa Elisabetta Tarquini, Sezione Lavoro della Corte di Appello di Firenze.

 

building Legge di Bilancio 2025: le novità in arrivo nel mondo del lavoro  Gennaio 2, 2025 - La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità per imprese e lavoratori, tra cui esoneri contributivi, incentivi al Sud, agevolazioni fiscali, supporto alle famiglie e nuovi strumenti previdenziali.
Novità diritto del lavoro Le novità in materia di lavoro del 2025 Dicembre 30, 2024 - Scopri le principali novità introdotte per il 2025 in tema di lavoro: modifiche ai contratti a termine, nuove regole per smart working e sicurezza, e aggiornamenti sulla cassa integrazione e i contratti misti.
Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.