Corso di Alta Formazione sul Processo del Lavoro

Last Updated on Aprile 1, 2016

La professoressa avvocato Maria Teresa Salimbeni, partner dello Studio e professore associato dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, sarà relatrice al Corso di Alta Formazione “Il Processo del Lavoro” organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera a Lucca. Obiettivo del Corso è fare il punto sulla attuale situazione del processo del lavoro, per verificarne l’adattabilità alle rilevanti novità che il diritto sostanziale ha apportato in questi ultimi anni. 

La professoressa Salimbeni interverrà oggi 1° aprile nel modulo dedicato alla fase introduttiva del processo del lavoro, che vedrà gli interventi anche del professor avvocato Sergio Menchini, Università di Pisa, e della dottoressa Elisabetta Tarquini, Sezione Lavoro della Corte di Appello di Firenze.

 

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.