Il diritto del lavoro sempre al lavoro. Nella nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Last Updated on Settembre 28, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, grande realtà nazionale nel diritto del lavoro e sindacale, presenta la nuova campagna pubblicitaria firmata anche quest’anno dal creativo Francesco Emiliani. Competenza, professionalità e prodotti originali, anche digitali, emergono dalle immagini come risposte alle necessità e ai nuovi bisogni dei clienti.

«Nelle precedenti campagne abbiamo comunicato i valori fondanti del nostro marchio: specializzazione, tradizione, innovazione e qualità. Quest’anno  abbiamo deciso di puntare sui nostri prodotti e servizi – commenta l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio. – Il nostro obiettivo è infatti di comunicare alle aziende che forniamo prodotti innovativi, di alta qualità e a prezzi molto competitivi, realizzati per soddisfare le loro esigenze soprattutto in un mercato sempre più internazionale e globale.»

La nuova campagna sarà declinata in 9 soggetti; i primi due che inaugurano il lancio si focalizzano sui patti di non concorrenza nelle diverse giurisdizioni, pronti in 48 ore e validi in 48 Paesi, e sulla consulenza nelle procedure della privacy legate ai digital device: un’attività caratterizzata da una profonda conoscenza del business del cliente e da soluzioni innovative che permettono di semplificarne le complessità.

«È il risultato del nostro lavoro di efficientamento dell’organizzazione interna, tutto a vantaggio dei nostri clienti, – continua l’avvocato Toffoletto. – La nostra expertise internazionale ci permette di supportare le aziende italiane che vogliono affacciarsi sul mercato globale. Inoltre, i nostri clienti possono contare su una serie completa di strumenti di aggiornamento, tutti digitali: una App, i webinar periodici e gli eBook. Completi e facilmente accessibili.»

«È stata una impresa pionieristica comunicare i valori del brand – commenta Francesco Emiliani. – Dall’essere conosciuti all’essere riconosciuti, una soddisfazione incredibile. Ora c’è bisogno di fare education, di comunicare il valore d’avanguardia dello Studio in tutti i suoi prodotti. Posizionare il cliente e le sue esigenze al centro di un segno unico. Ed ecco che il logo si pone come elemento iconico. Si plasma per raccontare in modo concreto ma anche surreale i plus delle soluzioni molteplici dello Studio. Una campagna contemporanea che unisce visionarietà a risposte determinate e certe. L’innovazione da oggi ha un segno in più. Anzi molti.»

Il visual rosso traduce ed evidenzia i punti di forza e riporta al logo di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e all’alleanza internazionale Ius Laboris, di cui lo studio è stato tra i fondatori nel 2001 e che oggi è presente in 49 Paesi. A livello internazionale, infatti, l’adv parlerà di comparazione tra diversi Paesi attraverso le LawMaps: le mappe interattive ideate da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Ius Laboris che permettono di ottenere con semplicità un confronto tra legislazioni di Paesi diversi su temi specifici del diritto del lavoro.

Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.
Monete trasparenti Trasparenza retributiva e gender pay gap. Come prepararsi ai nuovi obblighi Febbraio 4, 2025 - La Direttiva 2023/970 introduce nuovi obblighi per garantire la parità retributiva. Scopri come le aziende devono adeguarsi per rispettare le normative europee.
Trasparenza retributiva e gender pay gap. L’importanza di prepararsi per tempo in vista dell’attuazione della Direttiva Gennaio 22, 2025 - Un approfondimento sulla Direttiva 2023/970 per la trasparenza retributiva: obiettivi, obblighi e come prepararsi con GAP IQ.