Il diritto del lavoro sempre al lavoro. Nella nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Last Updated on Settembre 28, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, grande realtà nazionale nel diritto del lavoro e sindacale, presenta la nuova campagna pubblicitaria firmata anche quest’anno dal creativo Francesco Emiliani. Competenza, professionalità e prodotti originali, anche digitali, emergono dalle immagini come risposte alle necessità e ai nuovi bisogni dei clienti.

«Nelle precedenti campagne abbiamo comunicato i valori fondanti del nostro marchio: specializzazione, tradizione, innovazione e qualità. Quest’anno  abbiamo deciso di puntare sui nostri prodotti e servizi – commenta l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio. – Il nostro obiettivo è infatti di comunicare alle aziende che forniamo prodotti innovativi, di alta qualità e a prezzi molto competitivi, realizzati per soddisfare le loro esigenze soprattutto in un mercato sempre più internazionale e globale.»

La nuova campagna sarà declinata in 9 soggetti; i primi due che inaugurano il lancio si focalizzano sui patti di non concorrenza nelle diverse giurisdizioni, pronti in 48 ore e validi in 48 Paesi, e sulla consulenza nelle procedure della privacy legate ai digital device: un’attività caratterizzata da una profonda conoscenza del business del cliente e da soluzioni innovative che permettono di semplificarne le complessità.

«È il risultato del nostro lavoro di efficientamento dell’organizzazione interna, tutto a vantaggio dei nostri clienti, – continua l’avvocato Toffoletto. – La nostra expertise internazionale ci permette di supportare le aziende italiane che vogliono affacciarsi sul mercato globale. Inoltre, i nostri clienti possono contare su una serie completa di strumenti di aggiornamento, tutti digitali: una App, i webinar periodici e gli eBook. Completi e facilmente accessibili.»

«È stata una impresa pionieristica comunicare i valori del brand – commenta Francesco Emiliani. – Dall’essere conosciuti all’essere riconosciuti, una soddisfazione incredibile. Ora c’è bisogno di fare education, di comunicare il valore d’avanguardia dello Studio in tutti i suoi prodotti. Posizionare il cliente e le sue esigenze al centro di un segno unico. Ed ecco che il logo si pone come elemento iconico. Si plasma per raccontare in modo concreto ma anche surreale i plus delle soluzioni molteplici dello Studio. Una campagna contemporanea che unisce visionarietà a risposte determinate e certe. L’innovazione da oggi ha un segno in più. Anzi molti.»

Il visual rosso traduce ed evidenzia i punti di forza e riporta al logo di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e all’alleanza internazionale Ius Laboris, di cui lo studio è stato tra i fondatori nel 2001 e che oggi è presente in 49 Paesi. A livello internazionale, infatti, l’adv parlerà di comparazione tra diversi Paesi attraverso le LawMaps: le mappe interattive ideate da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Ius Laboris che permettono di ottenere con semplicità un confronto tra legislazioni di Paesi diversi su temi specifici del diritto del lavoro.

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.