Il punto sui temi caldi nel diritto del lavoro

Last Updated on Maggio 15, 2018

L’avvocato Aldo Bottini , partner dello Studio, coordinerà il convegno “HOT ISSUES NEL DIRITTO DEL LAVORO” organizzato domani 16 maggio a Milano da AIDP Lombardia, AGI e Ordine degli Avvocati di Milano. 
 
Un appuntamento per fare il punto sui temi più caldi del settore e approfondire le novità per le imprese e gli HR. Molti gli argomenti oggetto di approfondimenti da parte degli esperti di diritto del lavoro, dal whistleblowing alla delocalizzazione. dalle molestie sui luoghi di lavoro all’assenteismo, fino alle nuove regole sulla privacy e sui controlli dei lavoratori. Per affrontare tutte queste novità, Toffoletto De Luca Tamajo ha ideato dei prodotti dedicati: team specializzati – GDPR e Privacy, Procedure articolo 4 e utilizzo degli strumenti informatici, Whistleblowing, Welfare, Smart Working, Strumenti di incentivazione retributiva, Contratti su misura online – che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito. 

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.