Il punto sui temi caldi nel diritto del lavoro

Last Updated on Maggio 15, 2018

L’avvocato Aldo Bottini , partner dello Studio, coordinerà il convegno “HOT ISSUES NEL DIRITTO DEL LAVORO” organizzato domani 16 maggio a Milano da AIDP Lombardia, AGI e Ordine degli Avvocati di Milano. 
 
Un appuntamento per fare il punto sui temi più caldi del settore e approfondire le novità per le imprese e gli HR. Molti gli argomenti oggetto di approfondimenti da parte degli esperti di diritto del lavoro, dal whistleblowing alla delocalizzazione. dalle molestie sui luoghi di lavoro all’assenteismo, fino alle nuove regole sulla privacy e sui controlli dei lavoratori. Per affrontare tutte queste novità, Toffoletto De Luca Tamajo ha ideato dei prodotti dedicati: team specializzati – GDPR e Privacy, Procedure articolo 4 e utilizzo degli strumenti informatici, Whistleblowing, Welfare, Smart Working, Strumenti di incentivazione retributiva, Contratti su misura online – che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito. 

Una pianta tenuta tra le mani Pubblicato il Codice degli incentivi: novità anti-delocalizzazione Dicembre 17, 2025 - l nuovo Codice degli incentivi introduce criteri premianti e misure anti-delocalizzazione, con obblighi di restituzione, sanzioni e limiti all’accesso ai benefici per le imprese.
Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.
una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.