Il punto sui temi caldi nel diritto del lavoro

Last Updated on Maggio 15, 2018

L’avvocato Aldo Bottini , partner dello Studio, coordinerà il convegno “HOT ISSUES NEL DIRITTO DEL LAVORO” organizzato domani 16 maggio a Milano da AIDP Lombardia, AGI e Ordine degli Avvocati di Milano. 
 
Un appuntamento per fare il punto sui temi più caldi del settore e approfondire le novità per le imprese e gli HR. Molti gli argomenti oggetto di approfondimenti da parte degli esperti di diritto del lavoro, dal whistleblowing alla delocalizzazione. dalle molestie sui luoghi di lavoro all’assenteismo, fino alle nuove regole sulla privacy e sui controlli dei lavoratori. Per affrontare tutte queste novità, Toffoletto De Luca Tamajo ha ideato dei prodotti dedicati: team specializzati – GDPR e Privacy, Procedure articolo 4 e utilizzo degli strumenti informatici, Whistleblowing, Welfare, Smart Working, Strumenti di incentivazione retributiva, Contratti su misura online – che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito. 

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.