Il TFR nel contratto di agenzia in Italia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito e Spagna

Last Updated on Marzo 31, 2016

Un dibattito a Milano moderato dall’Avvocato Franco Toffoletto

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà al convegno «Il contratto di agenzia nell’Unione Europea Il trattamento di fine rapporto», organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, in programma oggi presso il Salone Valente del Tribunale di Milano.

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio, modererà la tavola rotonda di confronto sulla disciplina dell’indennità di cessazione del rapporto nei contratti di agenzia a livello europeo. Al dibattito prenderanno parte anche gli avvocati: Alberto Venezia – Italia; Josef Wolff – Austria; Christian Huber – Germania; Gregor Kleinknecht – Regno Unito; Hans Emanuel Urlus – Olanda; Fernando Sales Bellido – Spagna.

In occasione dell’incontro sarà presentato il primo E-book Internazionale a cura della Commissione Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

 
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.