Il TFR nel contratto di agenzia in Italia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito e Spagna

Last Updated on Marzo 31, 2016

Un dibattito a Milano moderato dall’Avvocato Franco Toffoletto

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà al convegno «Il contratto di agenzia nell’Unione Europea Il trattamento di fine rapporto», organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, in programma oggi presso il Salone Valente del Tribunale di Milano.

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio, modererà la tavola rotonda di confronto sulla disciplina dell’indennità di cessazione del rapporto nei contratti di agenzia a livello europeo. Al dibattito prenderanno parte anche gli avvocati: Alberto Venezia – Italia; Josef Wolff – Austria; Christian Huber – Germania; Gregor Kleinknecht – Regno Unito; Hans Emanuel Urlus – Olanda; Fernando Sales Bellido – Spagna.

In occasione dell’incontro sarà presentato il primo E-book Internazionale a cura della Commissione Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

 
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.