Jobs Act un anno dopo

Last Updated on Maggio 3, 2016

L’avvocato Franco Toffoletto al dibattito organizzato da The Ruling Companies

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa al convegno «Il Jobs Act un anno dopo: risultati ottenuti, problemi aperti» organizzato da The Ruling Companies oggi a Milano.

Ad un anno dall’entrata in vigore dei decreti attuativi del Jobs Act, esperti in diritto del lavoro e gestione delle risorse umane tracciano un primo bilancio sulla riforma analizzandone i punti di forza e le criticità.

Al dibattito intervengono anche Stefano Colli Lanzi, presidente e amministratore Delegato di Gi Group; Salvatore Poloni, chief organizational & human resources officer di Banca Popolare di Milano e Oliviero Bernardi, direttore HR di Zurich Assicurazioni.

Le conclusioni sono affidate a Tommaso Nannicini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e professore di Economia politica presso l’Università Bocconi.

building Legge di Bilancio 2025: le novità in arrivo nel mondo del lavoro  Gennaio 2, 2025 - La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità per imprese e lavoratori, tra cui esoneri contributivi, incentivi al Sud, agevolazioni fiscali, supporto alle famiglie e nuovi strumenti previdenziali.
Novità diritto del lavoro Le novità in materia di lavoro del 2025 Dicembre 30, 2024 - Scopri le principali novità introdotte per il 2025 in tema di lavoro: modifiche ai contratti a termine, nuove regole per smart working e sicurezza, e aggiornamenti sulla cassa integrazione e i contratti misti.
Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.