Jobs Act un anno dopo

Last Updated on Maggio 3, 2016

L’avvocato Franco Toffoletto al dibattito organizzato da The Ruling Companies

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa al convegno «Il Jobs Act un anno dopo: risultati ottenuti, problemi aperti» organizzato da The Ruling Companies oggi a Milano.

Ad un anno dall’entrata in vigore dei decreti attuativi del Jobs Act, esperti in diritto del lavoro e gestione delle risorse umane tracciano un primo bilancio sulla riforma analizzandone i punti di forza e le criticità.

Al dibattito intervengono anche Stefano Colli Lanzi, presidente e amministratore Delegato di Gi Group; Salvatore Poloni, chief organizational & human resources officer di Banca Popolare di Milano e Oliviero Bernardi, direttore HR di Zurich Assicurazioni.

Le conclusioni sono affidate a Tommaso Nannicini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e professore di Economia politica presso l’Università Bocconi.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.