Seminario di specializzazione AIDP sul diritto del lavoro

Last Updated on Ottobre 31, 2017

Gli avvocati Franco Toffoletto e Emanuela Nespoli terranno due lezioni al Seminario di Specializzazione 2017 di AIDP, in corso a Milano dal 27 ottobre al 1° dicembre.  Il seminario si propone di fornire a tutti coloro che operano nella gestione delle Risorse Umane, uno specifico percorso formativo che esamina e approfondisce alcuni degli istituti fondamentali del diritto del lavoro e gli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, alla luce delle ultime novità legislative e giurisprudenziali.

Appuntamento venerdì 3 novembre con “I licenziamenti individuali e i licenziamenti collettivi”, seconda giornata di approfondimento che vede la lezione dell’avvocato Emanuela Nespoli, partner di Toffoletto De Luca Tamajo, sui temi dei licenziamenti collettivi e i cambiamenti in materia di cassa integrazione e contratti di solidarietà, oltre alle ultime procedure di ristrutturazione aziendale.

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo, interverrà durante l’ultimo incontro del 1° dicembre con un intervento dedicato al contenzioso in materia di lavoro, dalla sua gestione efficace ai prassi da adottare per meglio coordinare l’azione dei legali esterni, definendo le aree maggiormente a rischio di contenzioso e spiegando come affrontarle efficacemente.

Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.
una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.