Technical meeting sullo smart working

Last Updated on Maggio 30, 2018

 L’ avvocato Aldo Bottini , partner dello Studio, interviene al technical meeting «Lo smart working nelle società ICT “in house”: opportunità organizzative e profili giuridici» organizzato da Assinter Italia giovedì 31 maggio a Milano. 
 
Nel suo keynote speech introdurrà il quadro normativo e i regolamenti interni per le aziende che intendono applicare lo smart working, tutelando i diritti dei lavoratori e facendone una leva di sviluppo economico dell’azienda. 
 
Il lavoro agile, se ben utilizzato, può essere un importante strumento di crescita per l’organizzazione. Per questo lo Studio ha ideato un prodotto ad hoc per i propri clienti: un team dedicato che analizza il vostro business e mette a punto le soluzioni più adatte, a un costo preciso e predefinito.

Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.