Toffoletto De Luca Tamajo e Soci all’Annual Conference di EELA

Last Updated on Giugno 4, 2015

L’Avvocato Valeria Morosini interverrà sul tema dei distacchi internazionali

 

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci partecipa alla European Employment Lawyers Association Conference di EELA, che si terrà a Cipro dal 4 al 6 giugno 2015.

 

L’Avvocato Valeria Morosini, Partner dello studio, interverrà alla tavola rotonda di venerdì 5 giugno sul tema dei distacchi internazionali. «Quando si tratta di distaccare personale all’estero, porre particolare attenzione da alcuni aspetti della legislazione applicabile, per esempio in materia di sicurezza sociale – spiega l’Avvocato Morosini – può assicurare una soluzione più efficiente per i datori di lavoro e i lavoratori.»

Alla tavola rotonda, che avrà un taglio fortemente pratico, porteranno la propria esperienza maturata in altri Paesi dell’Unione Europea gli Avvocati Dusan Nitschneider, Partner di Nitschneider & Partners, dalla Slovacchia e Sophie Maes, Partner di Claeys & Engels, dal Belgio.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.