Toffoletto De Luca Tamajo e Soci – Un processo al mondo tech per MEETmeTONIGHT

Last Updated on Ottobre 13, 2021

Venerdì 30 settembre ore 21:30 – Presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia

Un vero e proprio processo alla stampante 3D e al mondo tech: “SOTTO ACCUSA: LA STAMPANTE 3D. NUOVO GIOCATTOLO O RIVOLUZIONE?” è l’appuntamento che si terrà venerdì 30 settembre alle 21:30 presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia nell’ambito di MEETmeTONIGHT-Faccia a Faccia con la Ricerca, l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori https://goo.gl/8d8y4g.

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, sarà giudice nel confronto pro/contro sulle nuove tecnologie per stabilire se quella in atto sia una vera rivoluzione e se e come cambierà il lavoro. Sarà, però, la platea, dopo aver ascoltato le testimonianze autorevoli di difesa e accusa, a emettere il verdetto.

Ideato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, l’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Giannino Bassetti e vede alla difesa Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari Venezia con le testimonianze di Letizia Chiappini dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Giovanni Lanzone della Fondazione Italia Patria della Bellezza, mentre per l’accusa ci sarà Francesco Cancellato de Linkiesta.it, con le testimonianze di Andrea Cattabriga di Slow/d e Rete Mak-ER e Giulio Ceppi di Total Tool del Politecnico di Milano.

Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 19, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
finestra illuminata Libertà di religione e rapporto di lavoro. Il necessario equilibrio con la libertà d’impresa. Maggio 19, 2025 - Un approfondimento sulle modalità con cui le imprese possono conciliare libertà religiosa e libertà d’impresa, alla luce delle più recenti sentenze europee e delle best practice di diversity & inclusion.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.