Toffoletto De Luca Tamajo e Soci – Un processo al mondo tech per MEETmeTONIGHT

Last Updated on Ottobre 13, 2021

Venerdì 30 settembre ore 21:30 – Presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia

Un vero e proprio processo alla stampante 3D e al mondo tech: “SOTTO ACCUSA: LA STAMPANTE 3D. NUOVO GIOCATTOLO O RIVOLUZIONE?” è l’appuntamento che si terrà venerdì 30 settembre alle 21:30 presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia nell’ambito di MEETmeTONIGHT-Faccia a Faccia con la Ricerca, l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori https://goo.gl/8d8y4g.

L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, sarà giudice nel confronto pro/contro sulle nuove tecnologie per stabilire se quella in atto sia una vera rivoluzione e se e come cambierà il lavoro. Sarà, però, la platea, dopo aver ascoltato le testimonianze autorevoli di difesa e accusa, a emettere il verdetto.

Ideato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, l’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Giannino Bassetti e vede alla difesa Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari Venezia con le testimonianze di Letizia Chiappini dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Giovanni Lanzone della Fondazione Italia Patria della Bellezza, mentre per l’accusa ci sarà Francesco Cancellato de Linkiesta.it, con le testimonianze di Andrea Cattabriga di Slow/d e Rete Mak-ER e Giulio Ceppi di Total Tool del Politecnico di Milano.

Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.