Toffoletto De Luca Tamajo e Soci – Una bella storia da raccontare: la nostra intelligenza artificiale

Last Updated on Agosto 2, 2024

Innovazione negli studi legali

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci racconta la propria best practice nella digitalizzazione alla tavola rotonda “Belle storie da raccontare”, durante il convegno PROFESSIONISTI X.0… A CIASCUNO IL SUO, organizzato dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano che si terrà mercoledì 19 aprile.

Una storia che deriva dalla vocazione tecnologica dello Studio, un percorso che ha avuto inizio quando ancora non si parlava di tecnologia, e robot e intelligenza artificiale negli studi legali erano ancora fantascienza. Con la realizzazione di iLex, a cui lo Studio ha iniziato a lavorare nel 2013, Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha creato un sistema gestionale integrato con l’esistente Knowledge Management: una reale automatizzazione di tutte le funzioni di routine che permette un importante risparmio sia economico che di tempo per i professionisti.

L’appuntamento, durante il quale verranno presentati anche i risultati della ricerca 2016/2017, vedrà la partecipazione dell’avvocato Franco Toffoletto , managing partner dello Studio http://www.osservatori.net/it_it/eventi/professionista-x-0.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.