Toffoletto De Luca Tamajo e TMA Italia – Licenziamenti collettivi e Turnaround

Last Updated on Ottobre 11, 2017

Toffoletto De Luca Tamajo partecipa al nuovo appuntamento TMA Cocktail, organizzato da TMA Italia – Turnaround Management Association, di oggi, mercoledì 11 ottobre a Bologna. La partner avvocato Emanuela Nespoli affronterà il tema “I licenziamenti collettivi in caso di turnaround. Le modifiche normative e recenti decisioni giurisprudenziali e gli strumenti a disposizione dell’impresa dopo il «Jobs Act»”, mettendo in luce i plus di una corretta gestione dei licenziamenti collettivi nell’ambito di turnaround aziendali ed esaminando i più recenti orientamenti giurisprudenziali sul tema.

L’introduzione è a cura di Paola Tondelli, Presidente di TMA Italia Turnaround Management Association – l’associazione che riunisce più di 10.000 professionisti operanti nel settore della ristrutturazione di impresa e della quale la partner Donatella Cungi è board member.

Il TMA Cocktail si tiene oggi alle 18:00 presso lo Studio Palmeri Commercialisti Associati a Bologna https://goo.gl/UREebA.

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.