Una legge agile per il lavoro agile: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interviene al convegno AIDP

Last Updated on Gennaio 18, 2016

L’Avvocato Franco Toffoletto interviene al convegno «Una legge agile per il lavoro agile», organizzato da Aidp oggi 18 gennaio 2016 a Milano, per approfondire il cambiamento necessario nelle organizzazioni per favorire un nuovo modo di affrontare l’esperienza lavorativa.

Nell’intervento «Nuovo disegno di legge sul lavoro agile», l’avvocato Toffoletto assieme al consulente giuridico di Palazzo Chigi, Maurizio Del Conte, commenteranno la nuova proposta di legge sullo smart working che si sta delineando, volta a favorire la conciliazione vita-lavoro e una maggiore efficienza nelle attività.

Il convegno, che avrà luogo a Palazzo Reale alle ore 16:00, si inserisce nelle attività di avvicinamento alla terza “Giornata del Lavoro Agile”, promossa dal Comune di Milano e dall’Unione Confcommercio Milano e che si terrà il prossimo 18 febbraio.

L’appuntamento è aperto a tutti previa iscrizione tramite il sito di AIDP. 

Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
finestra illuminata Libertà di religione e rapporto di lavoro. Il necessario equilibrio con la libertà d’impresa. Maggio 19, 2025 - Un approfondimento sulle modalità con cui le imprese possono conciliare libertà religiosa e libertà d’impresa, alla luce delle più recenti sentenze europee e delle best practice di diversity & inclusion.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.