Una legge agile per il lavoro agile: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interviene al convegno AIDP

Last Updated on Gennaio 18, 2016

L’Avvocato Franco Toffoletto interviene al convegno «Una legge agile per il lavoro agile», organizzato da Aidp oggi 18 gennaio 2016 a Milano, per approfondire il cambiamento necessario nelle organizzazioni per favorire un nuovo modo di affrontare l’esperienza lavorativa.

Nell’intervento «Nuovo disegno di legge sul lavoro agile», l’avvocato Toffoletto assieme al consulente giuridico di Palazzo Chigi, Maurizio Del Conte, commenteranno la nuova proposta di legge sullo smart working che si sta delineando, volta a favorire la conciliazione vita-lavoro e una maggiore efficienza nelle attività.

Il convegno, che avrà luogo a Palazzo Reale alle ore 16:00, si inserisce nelle attività di avvicinamento alla terza “Giornata del Lavoro Agile”, promossa dal Comune di Milano e dall’Unione Confcommercio Milano e che si terrà il prossimo 18 febbraio.

L’appuntamento è aperto a tutti previa iscrizione tramite il sito di AIDP. 

Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.
Monete trasparenti Trasparenza retributiva e gender pay gap. Come prepararsi ai nuovi obblighi Febbraio 4, 2025 - La Direttiva 2023/970 introduce nuovi obblighi per garantire la parità retributiva. Scopri come le aziende devono adeguarsi per rispettare le normative europee.