Una legge agile per il lavoro agile: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interviene al convegno AIDP

Last Updated on Gennaio 18, 2016

L’Avvocato Franco Toffoletto interviene al convegno «Una legge agile per il lavoro agile», organizzato da Aidp oggi 18 gennaio 2016 a Milano, per approfondire il cambiamento necessario nelle organizzazioni per favorire un nuovo modo di affrontare l’esperienza lavorativa.

Nell’intervento «Nuovo disegno di legge sul lavoro agile», l’avvocato Toffoletto assieme al consulente giuridico di Palazzo Chigi, Maurizio Del Conte, commenteranno la nuova proposta di legge sullo smart working che si sta delineando, volta a favorire la conciliazione vita-lavoro e una maggiore efficienza nelle attività.

Il convegno, che avrà luogo a Palazzo Reale alle ore 16:00, si inserisce nelle attività di avvicinamento alla terza “Giornata del Lavoro Agile”, promossa dal Comune di Milano e dall’Unione Confcommercio Milano e che si terrà il prossimo 18 febbraio.

L’appuntamento è aperto a tutti previa iscrizione tramite il sito di AIDP. 

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.