Come organizzare la ripartenza in azienda nell’appuntamento con Il Sole 24 Ore

Last Updated on Giugno 4, 2020

Ritorna in forma digital l’appuntamento con il Welfare & HR Summit de Il Sole 24 Ore. Il 9 maggio alle 15 in streamig sarà possibile seguire l’evento dedicato alle novità nel mercato del lavoro e gli impatti sulla governance e la gestione del personale in azienda alla luce dell’emergenza Covid-19.

L’avvocato Aldo Bottini, partner dello Studio, parteciperà al confronto con esperti del settore sugli scenari normativi e approfondirà le modifiche organizzative necessarie per permettere alle aziende di ripartire in sicurezza.

Per iscriversi gratuitamente basta compilare il form https://eventi.ilsole24ore.com/welfare-hr-summit/?refresh_ce=1

 

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.