Toffoletto De Luca Tamajo: Il nuovo Regolamento europeo sulla privacy a Confindustria Bergamo

Last Updated on Novembre 14, 2017

Bergamo, 14/11/2017. Confindustria Bergamo, in collaborazione con Toffoletto De Luca Tamajo, organizza oggi a Bergamo il convegno “Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” per approfondire le novità introdotte dal GDPR a soli sei mesi dalla sua efficacia, il 25 maggio 2018, e direttamente applicabile a tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. 

L’ avvocato Paola Pucci , partner di Toffoletto De Luca Tamajo e responsabile della task force specializzata in consulenza alle imprese nel data privacy audit, presenterà, attraverso l’analisi di un caso di data breach, la responsabilità in materia di trattamento dei dati personali e il risarcimento del danno, il nuovo regime sanzionatorio e gli accorgimenti operativi con cui le aziende si dovranno confrontare. 

Tenersi la mano, colloquio Conversione DL Milleproroghe: incentivi per le assunzioni anche nel 2026 Marzo 2, 2026 - La Legge di conversione del Milleproroghe 2026 estende gli incentivi per l’assunzione di giovani, donne e lavoratori nelle ZES, con esoneri contributivi fino al 100%.
gratacielo Legge di Bilancio 2026: le novità in materia di lavoro Dicembre 30, 2025 - La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti misure in materia di lavoro, contributi, fiscalità, genitorialità e previdenza, con impatti diretti sull’organizzazione e sui costi aziendali.
Una pianta tenuta tra le mani Pubblicato il Codice degli incentivi: novità anti-delocalizzazione Dicembre 17, 2025 - l nuovo Codice degli incentivi introduce criteri premianti e misure anti-delocalizzazione, con obblighi di restituzione, sanzioni e limiti all’accesso ai benefici per le imprese.
Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.