Convegno nazionale del Centro Nazionale di Studi del Diritto del Lavoro

Last Updated on Maggio 8, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo sui rapporti tra legge e contratti collettivi

 

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e decano dell’Università Federico II di Napoli, partecipa al convegno nazionale «La tutela dell’occupazione nel quadro normativo del Jobs Act» organizzato dal Centro Nazionale di Studi del Diritto del Lavoro Domenico Napoletano e che si terrà l’8 e 9 maggio 2015 a Matera.

 

Durante il primo giorno di incontro, il Professore interverrà nella «Prima sessione: legge e contratto collettivo» dedicata all’approfondimento della nuova normativa del lavoro e, in particolare, esaminerà le ipotesi di integrazione/deroga delle norme di legge da parte della contrattazione collettiva.

Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
Conversione del premio di risultato in welfare: suggerimenti per superare le barriere culturali ed informative Novembre 11, 2024 - L’articolo esplora le opportunità e le sfide nella conversione del premio di risultato in welfare aziendale, con particolare attenzione alle barriere informative e culturali e ai vantaggi fiscali per lavoratori e aziende.