Toffoletto De Luca Tamajo e Soci all’Annual Conference Di EELA 2016

Last Updated on Maggio 19, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, una delle più grandi realtà italiane del diritto del lavoro e sindacale, partecipa alla European Employment Lawyers Association Conference di EELA, che si terrà a Praga dal 19 al 21 maggio 2016.

L’avvocato Aldo Bottini, partner dello studio e presidente di AGI-Avvocati Giuslavoristi Italiani, interverrà alla tavola rotonda di venerdì 20 maggio, che metterà a confronto i rappresentanti di alcune tra le principali associazioni di avvocati giuslavoristi dei singoli paesi europei.

«In un mercato del lavoro che a livello europeo diventa sempre più interconnesso – sottolinea l’avvocato Bottini -, diventa cruciale valorizzare la specializzazione degli avvocati giuslavoristi, promuovendo il coordinamento a livello europeo tra le loro associazioni.»

Quest’anno i temi trattati saranno: il riconoscimento della specializzazione, le attività delle associazioni nazionali, le prospettive di cooperazione e il coordinamento con EELA.

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.