Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo – Un approfondimento sul diritto del lavoro di oggi a Bologna

Last Updated on Novembre 17, 2016

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, già decano dell’Università Federico II di Napoli e Senior Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, interviene al convegno «Autonomia e subordinazione DEL diritto del lavoro», organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna e Il Mulino in occasione del trentennale della rivista «Lavoro e Diritto».

L’incontro, che si terrà il 17 e 18 novembre presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, sarà una riflessione a tutto campo sulla dimensione culturale e sul ruolo del diritto del lavoro oggi.

Il Professore parteciperà alla sessione «Il diritto del lavoro vivente: la giurisprudenza» che vede a confronto, oltre al Prof. Avv. De Luca Tamajo, la Professoressa Maria Vittoria Ballestrero e il Professor Antonio Baylos Grau, con la direzione del Professor Oronzo Mazzotta. 

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.
Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.