Abbiamo costituito un team dedicato per supportarvi nella Global Mobility e nella gestione degli Expat
In un mondo del lavoro che evolve, è sempre più probabile che le organizzazioni si interfaccino con la necessità di mandare all’estero un dipendente o un collaboratore: questa attività richiede approfondimenti non solo giuridici, ma anche fiscali, previdenziali e amministrativi. Per questo, Toffoletto De Luca Tamajo ha pensato ad una soluzione per supportare le aziende sulla Global Mobility e nella gestione Expat: a tua disposizione ci sarà un team di esperti, che potranno fornirti supporto continuativo o un pacchetto di consulenza su una necessità predefinita.
Global Mobility Help Desk
Toffoletto De Luca Tamajo può supportare i clienti con un help desk continuo sulla gestione della loro mobilità internazionale, sia su aspetti legali che tax. In particolare il nostro servizio di help desk e project management comprende:
- assistenza continuativa per quesiti in materia di diritto italiano dell’immigrazione per la gestione di cittadini stranieri da distaccare o assumere in Italia;
- attività di coordinamento con gli altri studi di Ius Laboris, nei casi in cui abbiate bisogno di assistenza per fattispecie soggette all’ordinamento giuridico e fiscale di altri Paesi;
- assistenza nella preparazione di documenti relativi a procedure di immigrazione (per lo svolgimento delle procedure amministrative, ad esempio per l’ottenimento di permessi di soggiorno, visti, nulla osta presso i relativi uffici ecc.)
Global Mobility Outbound & Gestione Expat
Toffoletto De Luca Tamajo può supportare i clienti che devono gestire il trasferimento o il distacco di un collaboratore dall’Italia ad un altro Paese. In particolare il nostro servizio di consulenza outbound si compone delle seguenti fasi:
- Audit strategico;
- coordinamento con gli altri studi di Ius Laboris per fattispecie soggette all’ordinamento giuridico e fiscale di altri Paesi;
- Accordo di distacco o altro documento contrattuale;
- Supporto immigration su tipologia visto o permesso di soggiorno;
- Supporto per fase di rimpatrio;
- Assistenza sui profili contributivi quali, a titolo esemplificativo, valutazione obbligo contributivo in Italia;
- Assistenza sui profili fiscali, quali tax briefing preliminare, valutazione obblighi del sostituto di imposta, valutazione applicabilità art. 51, comma 8-bis TUIR per le retribuzioni convenzionali.
Global Mobility Inbound: ci occupiamo di tutto noi
Il nostro supporto è rivolto anche ai clienti che devono gestire il trasferimento o il distacco di un collaboratore da un altro Paese in Italia. In particolare il nostro servizio di consulenza inbound si compone delle seguenti fasi:
- Audit strategico;
- Accordo di distacco o altro documento contrattuale;
- Supporto immigration su tipologia visto o permesso di soggiorno;
- Supporto per fase di rimpatrio;
- Assistenza sui profili contributivi quali, a titolo esemplificativo, valutazione obbligo contributivo in Italia;
- Assistenza sui profili fiscali, quali tax briefing preliminare, valutazione obblighi del sostituto di imposta, valutazione applicabilità art. 51, comma 8-bis TUIR per le retribuzioni convenzionali, valutazione applicabilità regime impatriati;
- Analisi retributive con scenari gross to net o net to gross;
- Ottimizzazione pacchetto retributivo e benefit con scenari di calcolo e supporto nella definizione di politiche di neutralità fiscale.
Un servizio a 360 gradi
Il team fornisce inoltre supporto e formazione alle funzioni interne coinvolte nel progetto. Possiamo affiancarvi in tutte le fasi progettuali, attraverso formazione specifica, supporto nella comunicazione ed informazione ai dipendenti oltre che nel monitoraggio successivo all’attuazione del piano.
Quanto costa?
I tre servizi di consulenza vengono resi in base ad una fee pre-concordata tra Toffoletto De Luca Tamajo, il cliente e l’eventuale supporto di uno studio o più studi di Ius Laboris.
Contatta il team dedicato: mobility@toffolettodeluca.it