A Verona il 5 e 6 Giugno 2015 44° Congresso Nazionale AIDP

Last Updated on Giugno 4, 2015

COME CAMBIA IL LAVORO NEL WORLD 3.0

 

Come cambia il mondo del lavoro con le nuove tecnologie? Se ne parlerà a Verona, il 5 e 6 giugno prossimo, nell’ambito del 44° Congresso Nazionale di AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale con la partecipazione di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci. Il tema #AIDP2015 che verrà affrontato quest’anno è “Lavori in cerca di imprese. Il Futuro non aspetta”.

 

L’evoluzione nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, generata dalla diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi, sarà al centro della tavola rotonda che si terrà nella mattinata di sabato 6 giugno, Nuove Organizzazioni per Nuovi Lavori, a cui parteciperà l’avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con Antonio Calabrò, Consigliere Delegato Fondazione Pirelli e Responsabile Cultura di Confindustria e Ivan Scalfarotto, On. Sottosegretario al Ministero delle Riforme e Rapporti con il Parlamento.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.