A Verona il 5 e 6 Giugno 2015 44° Congresso Nazionale AIDP

Last Updated on Giugno 4, 2015

COME CAMBIA IL LAVORO NEL WORLD 3.0

 

Come cambia il mondo del lavoro con le nuove tecnologie? Se ne parlerà a Verona, il 5 e 6 giugno prossimo, nell’ambito del 44° Congresso Nazionale di AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale con la partecipazione di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci. Il tema #AIDP2015 che verrà affrontato quest’anno è “Lavori in cerca di imprese. Il Futuro non aspetta”.

 

L’evoluzione nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, generata dalla diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi, sarà al centro della tavola rotonda che si terrà nella mattinata di sabato 6 giugno, Nuove Organizzazioni per Nuovi Lavori, a cui parteciperà l’avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con Antonio Calabrò, Consigliere Delegato Fondazione Pirelli e Responsabile Cultura di Confindustria e Ivan Scalfarotto, On. Sottosegretario al Ministero delle Riforme e Rapporti con il Parlamento.

gratacielo Legge di Bilancio 2026: le novità in materia di lavoro Dicembre 30, 2025 - La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti misure in materia di lavoro, contributi, fiscalità, genitorialità e previdenza, con impatti diretti sull’organizzazione e sui costi aziendali.
Una pianta tenuta tra le mani Pubblicato il Codice degli incentivi: novità anti-delocalizzazione Dicembre 17, 2025 - l nuovo Codice degli incentivi introduce criteri premianti e misure anti-delocalizzazione, con obblighi di restituzione, sanzioni e limiti all’accesso ai benefici per le imprese.
Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.
una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.