Appuntamento a Roma con le best practice dello Studio nella digitalizzazione

Last Updated on Maggio 27, 2017

Capacità innovativa a livello organizzativo e di business con l’utilizzo delle tecnologie digitali al centro del secondo convegno “ PROFESSIONISTI X.0 … A CIASCUNO IL SUO! ” per la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Appuntamento lunedì 29 maggio a Roma.

L’Avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, racconta la best practice nella digitalizzazione dello Studio, unica nel panorama legale italiano, per la quale ha ricevuto il premio Professionista Digitale 2016/17 per la categoria Avvocati proprio da parte dell’Osservatorio.

«Innovazione è, prima di tutto, semplificazione – ricorda l’avvocato Franco Toffoletto. – E parte della nostra innovazione passa attraverso la vocazione tecnologica che abbiamo da sempre: investire in tecnologia per noi significa investire in efficienza che si traduce in un lavoro migliore e più veloce per i nostri clienti. La tecnologia è un aspetto determinante, impone un profondo cambiamento culturale e organizzativo in ogni business, anche in quello legale».

 

Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.
Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.