Appuntamento a Roma con le best practice dello Studio nella digitalizzazione

Last Updated on Maggio 27, 2017

Capacità innovativa a livello organizzativo e di business con l’utilizzo delle tecnologie digitali al centro del secondo convegno “ PROFESSIONISTI X.0 … A CIASCUNO IL SUO! ” per la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Appuntamento lunedì 29 maggio a Roma.

L’Avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, racconta la best practice nella digitalizzazione dello Studio, unica nel panorama legale italiano, per la quale ha ricevuto il premio Professionista Digitale 2016/17 per la categoria Avvocati proprio da parte dell’Osservatorio.

«Innovazione è, prima di tutto, semplificazione – ricorda l’avvocato Franco Toffoletto. – E parte della nostra innovazione passa attraverso la vocazione tecnologica che abbiamo da sempre: investire in tecnologia per noi significa investire in efficienza che si traduce in un lavoro migliore e più veloce per i nostri clienti. La tecnologia è un aspetto determinante, impone un profondo cambiamento culturale e organizzativo in ogni business, anche in quello legale».

 

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.