Automazione Legale: Contratti personalizzati con una piattaforma online per i clienti

Last Updated on Ottobre 16, 2018

Toffoletto De Luca Tamajo offre ai propri clienti un sistema automatizzato per la creazione online di contratti personalizzati che è stato riconosciuto “highly commended” nella categoria Business of Law – New products & services e “commended” nella categoria Business of Law – Technology dei Financial Times European Innovative Lawyers Awards 2018, la survey del Financial Times sugli studi legali europei più innovativi.

«Spesso nelle aziende si utilizzano modelli contrattuali condivisi, difficili da reperire nella corretta versione e con le giuste variabili che spesso vengono modificati dagli utenti. In questo modo, dopo qualche mese, si è perso il valore di un modello sul quale si è speso tempo e denaro  – commenta l’ avvocato Franco Toffoletto , managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo. – Il nostro prodotto, invece, non contiene modelli precostituiti e non può essere alterato; l’utente risponde ad un’intervista ed il software crea il contratto corretto, senza possibilità di errori, garantendo la qualità.»

Lo Studio ha integrato i propri sistemi digitali con le soluzioni innovative della start-up legaltech LexDo.it, partner tecnologico per lo sviluppo dell’applicativo.

Il sistema di Toffoletto De Luca Tamajo consente di generare qualsiasi tipo di documento su misura accedendo da qualsiasi browser internet alla piattaforma in cloud personalizzata con brand e layout aziendale. I contratti sono redatti in automatico ed in pochi minuti, in una o più lingue. Il processo di creazione è stato studiato per evitare l’inserimento di clausole contraddittorie o non verificate, garantendo la qualità, la validità e l’uniformità dei contratti generati. 

I professionisti del Dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Toffoletto De Luca Tamajo – che coordina l’infrastruttura tecnologica e i sistemi di knowledge management dello Studio – aggiornano costantemente i documenti sulle base di eventuali modifiche normative o di giurisprudenza.

CHI POSSO CONTATTARE PER SAPERNE DI PIÙ?

Per maggiori informazioni, si può contattare il team dedicato ai Contratti Digitali all’indirizzo e-mail:  sft@toffolettodeluca.it

Oppure chiamare:  +39 02 72144 310

 

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.