Avv. Aldo Bottini sulle tutele crescenti

Last Updated on Maggio 21, 2015

per l’Ordine degli Avvocati e la Fondazione Forense

 

L’avvocato Aldo Bottini, socio di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, sarà relatore al convegno “Nuovi contratti di lavoro, nuovi ammortizzatori sociali e novità in tema di degiurisdizionalizzazione” organizzato dall’Ordine degli Avvocati e dalla Fondazione Forense di Milano.

 

Durante l’incontro, che si terrà venerdì 22 maggio presso il Salone Valente del Tribunale di Milano, l’avvocato interverrà sul tema dei contratti di lavoro a tutele crescenti. Parteciperà al convegno anche l’avvocato Giorgio Treglia con un approfondimento sulle novità relative agli ammortizzatori sociali e il nuovo processo esecutivo. A coordinare il dibattito sarà l’avvocato Giorgio Tarzia.

Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.
Innovation Upskilling Finanziate le ore destinate alla formazione: al via la terza edizione del Fondo Nuove Competenze – competenze per l’innovazione Dicembre 10, 2024 - Scopri come accedere al Fondo Nuove Competenze – III edizione “Competenze per l’innovazione”, che finanzia la formazione su tecnologie avanzate, sostenibilità ed economia circolare.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.