Innovazione digitale

L’importanza dell’innovazione digitale

L’innovazione digitale e le nuove tecnologie stanno modificando velocemente il mercato, le organizzazioni, la legislazione del lavoro: questo significa nuove opportunità di crescita ma anche nuove incertezze.

Oggi un’organizzazione per essere competitiva deve saper sfruttare ogni opportunità e continuare ad investire in ricerca e sviluppo per poter attuare processi sempre più efficienti. Per migliorare la propria competitività sul mercato però, la propensione all’innovazione ed il possesso della tecnologia non sono sufficienti. E’ necessario potenziare le competenze dei singoli professionisti e la capacità di gestione delle relazioni con i Clienti.

La digital transformation consiste nell’attuazione di un concreto cambiamento culturale, metodologico, gestionale ed infrastrutturale, reso possibile dall’innovazione tecnologica.  


La tecnologia: uno dei nostri driver di crescita

Toffoletto De Luca Tamajo incarna da sempre tutti questi elementi e non ha mai smesso di svilupparli, caratteristiche che ne fanno uno studio innovativo e forward thinking nel panorama legale italiano. Siamo uno Studio all’avanguardia: conoscenza e innovazione tecnologica ci rendono efficienti. attraverso questi elementi assicuriamo un’elevata qualità e costi inferiori per i Clienti.

Lo Studio è da sempre attento all’utilizzo della tecnologia a favore dello sviluppo dell’organizzazione:

  • un’efficiente architettura informatica che consente di ottimizzare la gestione operativa interna, migliorando i rapporti con i Clienti, nonché la gestione economica dei progetti. L’introduzione al suo interno di un software gestionale specifico, ha rappresentato il primo importante passo verso la trasformazione digitale;
  • il continuo sviluppo di prodotti digitali gestiti con efficienza da un team dedicato, ad un costo preciso e predefinito per il Cliente. Tra questi: Futuhro, Contratti digitali, Total Reward Statement, Privacy, Covid News, Flexit, Art.4… e molti altri;
  • un dipartimento di Ricerca & Sviluppo.

Ai Clienti dello Studio offriamo anche molti servizi digitali (App dello Studio, E-book, Law Maps e Webinar) disponibili da diversi dispositivi elettronici. Attraverso tali servizi, i nostri Clienti vengono sempre aggiornati sulle ultime news e sulle questioni più rilevanti in materia di diritto del lavoro, ovunque e in qualsiasi momento!   

Per mantenere la nostra clientela aggiornata sulle nostre iniziative e sui temi di diritto del lavoro, sindacale, pensionistico, e la gestione delle risorse umane, abbiamo sviluppato vari servizi digitali riservati esclusivamente ai nostri Clienti, tra i quali un’APP che si trova sull’Apple Store (cercando Toffoletto De Luca Tamajo).