Come cambia il diritto del lavoro con il Decreto Dignità. Appuntamento a Napoli il 2 luglio

Last Updated on Maggio 30, 2025

Appuntamento il 2 luglio alle 10:00 con il dibattito «Come cambia lo scenario lavorativo con il “Decreto Dignità”. Opportunità e limiti per l’impresa», organizzato da Toffoletto De Luca Tamajo con HRC community presso la sede di Napoli dello Studio, in Viale Antonio Gramsci 14.
 
Il convegno ha l’obiettivo di approfondire le ricadute del Decreto sui contratti a termine e di somministrazione e fare il punto su rischi e opportunità per le organizzazioni. 
 
Dopo l’introduzione del partner Antonio Di Stasio, i lavori proseguiranno con gli interventi dei partner professori Raffaele De Luca Tamajo e Maria Teresa Salimbeni sui temi più caldi della riforma e le conclusioni coordinate dal partner professor Vincenzo Luciani. Parteciperanno al dibattito anche la partner Federica Paternò e il senior associate Francesco Bartolotta.
 
Al seguente link il programma completo e il form di registrazione online .

Posti disponbili fino ad esaurimento. 
  

Impronto Furto di beni aziendali da parte di un dipendente. Come scoprirlo e come procedere Settembre 16, 2025 - Il furto di beni aziendali da parte di un dipendente, anche di modico valore, compromette il vincolo fiduciario e può giustificare il licenziamento per giusta causa. Un’analisi della giurisprudenza e dei controlli leciti per le imprese.
finestra illuminata Libertà di religione e rapporto di lavoro. Il necessario equilibrio con la libertà d’impresa. Maggio 19, 2025 - Un approfondimento sulle modalità con cui le imprese possono conciliare libertà religiosa e libertà d’impresa, alla luce delle più recenti sentenze europee e delle best practice di diversity & inclusion.
Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.