Compensation & Benefits: Forum HR – giovedì 14 novembre a Milano

Last Updated on Novembre 13, 2019

Appuntamento giovedì 14 novembre alle 11 a Milano con il Forum HR. Emanuela Nespoli , partner dello studio e responsabile del Compensation & Benefits Expert di Ius Laboris, coordinerà il tavolo tematico “Compensation & Benefits” in un confronto tra case history e punti di vista di realtà anche molto diverse tra loro, per settore e dimensione. 

Tra i topic che saranno affrontati vi sarà come strutturare efficacemente la compensation dei dipendenti, problema sempre più sfidante per le società. Bonus individuali, Long Term Incentive Plans, welfare e benefits sono tutti strumenti a disposizione delle aziende per sviluppare sistemi premiali e incentivanti al fine, al contempo, di motivare e trattenere i talenti, sviluppare il business e contenere i costi. È tuttavia necessario allocare le risorse in maniera corretta e redigere i relativi piani con cura per evitare un disallineamento tra gli interessi dei dipendenti e quelli delle aziende. 

Ne discutono: Alessandro Andolina, Total Rewards Senior Consultant/Director – Mercer Italia; Alessandro Cench, Responsabile selezione, organizzazione e progetti hr Markas; Francesca Magni, Senior HR Recruitment Manager EMEA VF Corporation; Giorgia Sofos, HR Manager Italy Santen Italia; Michele Tripaldi, Vice President AIDP ed HR Senior Advisor Studio Marini.

L’iscrizione è gratuita http://www.comunicazioneitaliana.it/registrazione_evento.php?id_appuntamento=780 

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.