Con QuattroR nell’acquisizione del Gruppo Fagioli

Last Updated on Agosto 4, 2017

Il team di legali che hanno assistito QuattroR nell’acquisizione del 49% di Fagioli Finance è stato coordinato da Lms. Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con la partner Emanuela Nespoli e l’associate Valentina Zanoni, ha seguito gli aspetti giuslavoristici

L’investimento di QuattroR mira al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria delle società del Gruppo Fagioli, coerentemente con gli obiettivi di una importante crescita sia organica che per linee esterne.

L’operazione mantiene la proprietà dell’azienda interamente in mani italiane, per un ambizioso progetto di sviluppo sui mercati internazionali, dove il gruppo già oggi realizza gran parte del proprio fatturato.

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.