Il servizio completo per la gestione Payroll e l’amministrazione del personale
L’attività di amministrazione del personale consiste nel gestire tutti gli adempimenti amministrativi, ricorrenti e non, in relazione ai rapporti di lavoro. Il calcolo della retribuzione, dei contributi previdenziali e assicurativi, di imposte e tasse, e le denunce agli Enti sono frutto dell’elaborazione delle buste paga mensili.
Affianco alla cadenza mensile dell’elaborazione delle buste paga (servizio Payroll), esiste un intrico di adempimenti a carico del datore di lavoro che, se gestiti correttamente da un professionista qualificato, garantiscono l’azienda in fase ispettiva e nei contenziosi di lavoro. Infatti, un approccio corretto alla difficile applicazione pratica del diritto del lavoro permette a imprenditori e professionisti di risparmiare, di non commettere errori e di evitare contenziosi con lavoratori, sindacati e organi di vigilanza.
La nostra consulenza
Possiamo fornire supporto alle aziende attraverso la nostra attività di consulenza del lavoro, oltre che alla realizzazione di tutti gli adempimenti necessari all’instaurazione e gestione, ordinaria e non, del rapporto di lavoro.
Potrete inoltre avere a disposizione un software innovativo che consente la digitalizzazione dei processi di gestione HR, e sarete accompagnati costantemente dai nostri professionisti, che potrete contattare in ogni momento e per ogni esigenza. La nostra consulenza si integra perfettamente con il software, riducendo così i costi per la gestione del capitale umano.
Quanto costa?
Il servizio è sempre tailored e generalmente viene reso in base ad una fee annua pre-concordata con il Cliente che dipende da dimensioni e complessità dell’organizzazione aziendale, nonché dal numero di adempimenti da gestire nel corso dell’anno
Contatta il Dott. Roberto Corno, Responsabile dell’Area amministrazione e gestione del Personale