Convegno internazionale in memoria del Professor Giorgio Ghezzi

Last Updated on Settembre 24, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo sulla regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori.

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e decano dell’Università Federico II di Napoli, parteciperà al convegno internazionale L’Idea di diritto del lavoro, oggi in memoria del Professor Giorgio Ghezzi, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e che si terrà il 25 e 26 settembre.

 

Durante il primo giorno di incontro, il Professore interverrà nella Prima sessione: La regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori dedicata all’approfondimento del rapporto tra quelli che sono considerati diritti sociali, libertà dell’iniziativa economica e disciplina della concorrenza, anche alla luce delle recenti modifiche apportate alla normativa sul lavoro. Introdotti dal Professore Bruno Veneziani dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, interverrà sul tema anche Antoine Lyon-Caen, professore di diritto del lavoro dell’Université Paris Ouest Nanterre-La Défense.

Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
Conversione del premio di risultato in welfare: suggerimenti per superare le barriere culturali ed informative Novembre 11, 2024 - L’articolo esplora le opportunità e le sfide nella conversione del premio di risultato in welfare aziendale, con particolare attenzione alle barriere informative e culturali e ai vantaggi fiscali per lavoratori e aziende.