Convegno internazionale in memoria del Professor Giorgio Ghezzi

Last Updated on Settembre 24, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo sulla regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori.

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e decano dell’Università Federico II di Napoli, parteciperà al convegno internazionale L’Idea di diritto del lavoro, oggi in memoria del Professor Giorgio Ghezzi, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e che si terrà il 25 e 26 settembre.

 

Durante il primo giorno di incontro, il Professore interverrà nella Prima sessione: La regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori dedicata all’approfondimento del rapporto tra quelli che sono considerati diritti sociali, libertà dell’iniziativa economica e disciplina della concorrenza, anche alla luce delle recenti modifiche apportate alla normativa sul lavoro. Introdotti dal Professore Bruno Veneziani dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, interverrà sul tema anche Antoine Lyon-Caen, professore di diritto del lavoro dell’Université Paris Ouest Nanterre-La Défense.

Monete trasparenti Trasparenza retributiva e gender pay gap. Come prepararsi ai nuovi obblighi Febbraio 4, 2025 - La Direttiva 2023/970 introduce nuovi obblighi per garantire la parità retributiva. Scopri come le aziende devono adeguarsi per rispettare le normative europee.
Trasparenza retributiva e gender pay gap. L’importanza di prepararsi per tempo in vista dell’attuazione della Direttiva Gennaio 22, 2025 - Un approfondimento sulla Direttiva 2023/970 per la trasparenza retributiva: obiettivi, obblighi e come prepararsi con GAP IQ.
building Legge di Bilancio 2025: le novità in arrivo nel mondo del lavoro  Gennaio 2, 2025 - La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità per imprese e lavoratori, tra cui esoneri contributivi, incentivi al Sud, agevolazioni fiscali, supporto alle famiglie e nuovi strumenti previdenziali.
Novità diritto del lavoro Le novità in materia di lavoro del 2025 Dicembre 30, 2024 - Scopri le principali novità introdotte per il 2025 in tema di lavoro: modifiche ai contratti a termine, nuove regole per smart working e sicurezza, e aggiornamenti sulla cassa integrazione e i contratti misti.