Convegno internazionale in memoria del Professor Giorgio Ghezzi

Last Updated on Settembre 24, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo sulla regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori.

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e decano dell’Università Federico II di Napoli, parteciperà al convegno internazionale L’Idea di diritto del lavoro, oggi in memoria del Professor Giorgio Ghezzi, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e che si terrà il 25 e 26 settembre.

 

Durante il primo giorno di incontro, il Professore interverrà nella Prima sessione: La regolazione della concorrenza tra imprese e tra lavoratori dedicata all’approfondimento del rapporto tra quelli che sono considerati diritti sociali, libertà dell’iniziativa economica e disciplina della concorrenza, anche alla luce delle recenti modifiche apportate alla normativa sul lavoro. Introdotti dal Professore Bruno Veneziani dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, interverrà sul tema anche Antoine Lyon-Caen, professore di diritto del lavoro dell’Université Paris Ouest Nanterre-La Défense.

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.