Convegno Nazionale AGI 2016 – I partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci tra i protagonisti

Last Updated on Giugno 9, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà al Convegno Nazionale AGI 2016, che si terrà dal 9 al 10 giugno a Perugia. Professionisti ed esperti in diritto del lavoro si confronteranno su «Le nuova frontiere del lavoro. Il mestiere del giuslavorista ai tempi del Jobs Act».

Nella sessione plenaria della mattina del 10 giugno, il professore avvocato Raffaele De Luca Tamajo, senior partner dello Studio e ordinario di diritto del lavoro all’Università Federico II di Napoli, interverrà in materia di rappresentatività e contrattazione sindacale.

Le partner Maria Teresa Salimbeni ed Emanuela Nespoli saranno tra i protagonisti dei workshop pomeridiani. La professoressa avvocato Maria Teresa Salimbeni, associato di diritto del lavoro e di diritto del lavoro dell’UE all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, prenderà parte al dibattito sul nuovo articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori.

«Crisi del rapporto, crisi di impresa e ammortizzatori sociali» è, invece, il tema che approfondirà l’avvocato Emanuela Nespoli.  

«Dal 2014 il diritto del lavoro sta attraversando una fase di veloci e radicali cambiamenti» – commenta l’avvocato Aldo Bottini, presidente nazionale di Agi e socio dello Studio, a cui saranno affidate l’apertura e la conclusione dei lavori -. «La comunità dei giuslavoristi si riunirà a Perugia per condividere riflessioni ed esperienze sui primi effetti del Jobs Act e sulle prospettive future del diritto del lavoro e del ruolo dell’avvocato giuslavorista». 

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.
Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.