Convegno Nazionale AGI 2016 – I partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci tra i protagonisti

Last Updated on Giugno 9, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà al Convegno Nazionale AGI 2016, che si terrà dal 9 al 10 giugno a Perugia. Professionisti ed esperti in diritto del lavoro si confronteranno su «Le nuova frontiere del lavoro. Il mestiere del giuslavorista ai tempi del Jobs Act».

Nella sessione plenaria della mattina del 10 giugno, il professore avvocato Raffaele De Luca Tamajo, senior partner dello Studio e ordinario di diritto del lavoro all’Università Federico II di Napoli, interverrà in materia di rappresentatività e contrattazione sindacale.

Le partner Maria Teresa Salimbeni ed Emanuela Nespoli saranno tra i protagonisti dei workshop pomeridiani. La professoressa avvocato Maria Teresa Salimbeni, associato di diritto del lavoro e di diritto del lavoro dell’UE all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, prenderà parte al dibattito sul nuovo articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori.

«Crisi del rapporto, crisi di impresa e ammortizzatori sociali» è, invece, il tema che approfondirà l’avvocato Emanuela Nespoli.  

«Dal 2014 il diritto del lavoro sta attraversando una fase di veloci e radicali cambiamenti» – commenta l’avvocato Aldo Bottini, presidente nazionale di Agi e socio dello Studio, a cui saranno affidate l’apertura e la conclusione dei lavori -. «La comunità dei giuslavoristi si riunirà a Perugia per condividere riflessioni ed esperienze sui primi effetti del Jobs Act e sulle prospettive future del diritto del lavoro e del ruolo dell’avvocato giuslavorista». 

Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.