CovidFase2: La task force di Toffoletto De Luca Tamajo – Una survey per valutare se l’azienda è pronta per la fase 2

Last Updated on Maggio 7, 2020

Salute e sicurezza sul lavoro, smart working, privacy: sono numerosi gli adempimenti che le aziende devono mettere in atto per affrontare la fase 2 dell’emergenza Covid-19. Toffoletto De Luca Tamajo – lo studio legale specializzato in consulenza e diritto del lavoro – ha preparato una  survey  gratuita online per capire se la propria organizzazione è pronta per la Fase 2.
 
La survey rappresenta il primo step delle attività della task force CovidFase2, un pacchetto di servizi creato dallo Studio per le Società, grazie al quale è possibile gestire al meglio la ripartenza. Un prodotto legale strutturato in cinque moduli, separabili ed autonomi, per agire in modo puntuale solo sugli aspetti necessari, senza spreco di tempo e di risorse: survey e internal audit, revisione dei modelli contrattuali, salute e sicurezza, privacy, il nuovo welfare aziendale. 
 

CovidFase2 , con la guida dei partner Paola Pucci e Aldo Bottini, si aggiunge ai numerosi prodotti legali creati da Toffoletto De Luca Tamajo per le aziende per affrontare problematiche specifiche: dal DGPR ai segreti aziendali, fino ai contratti online. Ciascun prodotto è gestito da un team dedicato che offre servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, a un costo preciso e predefinito per il cliente.

Volete conoscere subito il grado di compliance della vostra azienda?

Abbiamo pensato di offrire alle aziende uno strumento semplice ma efficace per misurare il loro grado di compliance e di preparazione alla Fase 2. Una survey che può aiutare a capire quali aree di intervento siano già sufficientemente coperte e quali necessitino invece di una particolare (e urgente) attenzione. Per la compilazione del questionario on line bastano pochi minuti. Dopo l’invio, riceverete una valutazione grafica (gratuita) della vostra situazione. Vi contatteremo poi per valutare insieme gli interventi eventualmente necessari.

Verificate ora il grado di compliance della vostra azienda: 

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.