«Doing business in Italy» L’avvocato Donatella Cungi in Expo per la BCCI

Last Updated on Maggio 7, 2015

L’avvocato Donatella Cungi, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, ha partecipato al «Grown in Britain, Innovation in Food and Drink», l’appuntamento organizzato in occasione di Expo Milano 2015 da UK Trade & Investiment. Nell’ambito dell’iniziativa consolare, la British Chamber of Commerce in Italy, della quale l’avvocato è Councillor e Member del Membership Committee, ha organizzato una presentazione dal titolo «Doing business in Italy» con un panel di professionisti di importanti Studi legali milanesi.

 

Una nutrita delegazione di imprenditori nel settore del Food&Beverage ha avuto l’opportunità di incontrare, nella cornice dell’Esposizione Universale, importanti realtà italiane con l’obiettivo di sviluppare business. Questo anche il tema dell’intervento dell’avvocato Cungi che, nell’ambito della presentazione data, ha approfondito le opportunità e le eventuali criticità che le aziende internazionali possono incontrare nel nostro Paese, in riferimento anche alle novità introdotte dal Jobs Act in materia di contratti di lavoro.

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.