Frodi e illeciti in azienda, come si affrontano

Last Updated on Aprile 10, 2019

Dal diritto di critica all’illecito aziendale, come devono agire le aziende? Questi i temi al centro del convegno in programma il 12 aprile a Milano, organizzato da Axerta in collaborazione con AIDP ed AIPSA e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. 

 L’ avvocato Marco Sideri , partner di Toffoletto De Luca Tamajo e parte dei team specializzati per i prodotti “GDPR e Privacy” e “Procedure articolo 4 e utilizzo degli strumenti informatici”, approfondirà lo strumento del Whistleblowing nell’intervento “Il whistleblowing in Italia. Dal diritto di critica alla sistemazione normativa: procedure aziendali, protezioni e modelli organizzativi”.
 
Appuntamento presso l’Università Bocconi in Via Gobbi 5, Milano, alle ore 9:15.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online:

http://www.axerta.it/events.html

https://www.aidp.it/events/illeciti-e-patologie-aziendali-strategie-difensive-tra-giurisprudenza-e-strumenti-investigativi.php

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.