Il futuro del lavoro dopo il Covid-19 con IBA

Last Updated on Maggio 29, 2020

Incontri, eCommerce e lavoratori della gig economy. L’emergenza da Covid-19 ha travolto il mondo del lavoro che si sta adattando a nuove forme di organizzazione e abitudini. Giovedì 4 giugno alle 13 BST il comitato Employment and Industrial Relations Law Committee di IBA International Bar Association darà vita al dibattito “Covid-19 has catapulted us into the future”, un confronto multigiurisdizionale per capire i nuovi trend del lavoro e il collegamento tra le persone. 
 
L’ avvocato Emanuela Nespoli , partner dello Studio, dialogherà con gli avvocati Carolyn Knox da San Francisco, Lionel Paraire da Parigi e Carol Zhu da Shanghai durante la sessione che verrà moderata da Caroline André-Hesse da Parigi e Bjoern Gaul da Colonia; uno sguardo worldwide sulle buone pratiche e le novità in ambito normativo che stanno applicando i diversi Paesi.
 
Iscrizione gratuita  https://www.ibanet.org/Covid-19-Has-Catapulted-Us-Into-The-Future.aspx

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.