Ius Laboris cresce in Olanda e rafforza la presenza in Europa

Last Updated on Novembre 6, 2015

Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane – rappresentata in Italia da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci che ha contribuito alla sua fondazione nel 2001 – annuncia l’ingresso di Veugelers Advocatuur, studio olandese specializzato in diritto pensionistico e previdenza sociale.

Fondato nel 2009 dall’avvocato Roel Veugelers, uno dei più importanti specialisti in pensions law e spesso consulente dei Ministeri delle Finanze e delle Politiche Sociali in Olanda, Veugelers Advocatuur amplia la presenza nel Paese affiancandosi all’attuale membro di Ius Laboris Bronsgeest Deur Advocaten, studio legale che si occupa esclusivamente di diritto del lavoro.

«Il sistema legislativo olandese è improntato fortemente sul welfare – ha dichiarato Sam Everatt, Executive Director di Ius Laboris – Con una previsione patrimoniale per il 2020 pari a oltre 135 miliardi di euro, è di fondamentale importanza una consulenza specializzata in tema pensionistico per tutte le aziende, soprattutto internazionali, che operano in questa giurisdizione e necessitano di una conoscenza puntuale della legislazione locale in relazione al contesto globale.»

L’ingresso di Veugelers Advocatuur rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita dell’Alleanza, che vanta una copertura mondiale capillare con professionisti di altissima qualità, specializzati in diritto del lavoro e che operano con successo a livello nazionale e internazionale.

Ius Laboris conta oggi più di 1.400 avvocati giuslavoristi e una presenza in 47 Paesi e in 160 città nel mondo.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.