Ius Laboris cresce in Olanda e rafforza la presenza in Europa

Last Updated on Novembre 6, 2015

Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane – rappresentata in Italia da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci che ha contribuito alla sua fondazione nel 2001 – annuncia l’ingresso di Veugelers Advocatuur, studio olandese specializzato in diritto pensionistico e previdenza sociale.

Fondato nel 2009 dall’avvocato Roel Veugelers, uno dei più importanti specialisti in pensions law e spesso consulente dei Ministeri delle Finanze e delle Politiche Sociali in Olanda, Veugelers Advocatuur amplia la presenza nel Paese affiancandosi all’attuale membro di Ius Laboris Bronsgeest Deur Advocaten, studio legale che si occupa esclusivamente di diritto del lavoro.

«Il sistema legislativo olandese è improntato fortemente sul welfare – ha dichiarato Sam Everatt, Executive Director di Ius Laboris – Con una previsione patrimoniale per il 2020 pari a oltre 135 miliardi di euro, è di fondamentale importanza una consulenza specializzata in tema pensionistico per tutte le aziende, soprattutto internazionali, che operano in questa giurisdizione e necessitano di una conoscenza puntuale della legislazione locale in relazione al contesto globale.»

L’ingresso di Veugelers Advocatuur rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita dell’Alleanza, che vanta una copertura mondiale capillare con professionisti di altissima qualità, specializzati in diritto del lavoro e che operano con successo a livello nazionale e internazionale.

Ius Laboris conta oggi più di 1.400 avvocati giuslavoristi e una presenza in 47 Paesi e in 160 città nel mondo.

Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.