Ius Laboris Global Employers Conference a Seoul

Last Updated on Settembre 22, 2015

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci sul mobbing

 

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interverrà alla Global Employers Conference, organizzata da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale specializzata in diritto del lavoro, in collaborazione con lo Studio affiliato sud coreano Yulchon LLC e la Camera di Commercio e dell’Industria Coreana. L’appuntamento, che si terrà domani a Seoul, sarà articolato in tre sessioni dedicate alle pratiche e alle politiche comuni a livello internazionale su contrattazione collettiva, mobbing e disciplina del rapporto di lavoro.

 

L’avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, parteciperà alla seconda tavola rotonda focalizzata sui diversi approcci legislativi ai casi di molestie sessuali sul posto di lavoro e mobbing. Attraverso il confronto tra giuslavoristi di Korea, USA, India, Italia e Giappone saranno evidenziate le peculiarità normative di ciascun Paese e l’impatto del diritto internazionale sulle aziende multinazionali.

Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.
Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.