Ius Laboris International Employment Law Conference

Last Updated on Novembre 24, 2015

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci in un confronto sulla flessibilità nel mercato del lavoro

Santiago – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interviene alla International Employment Law Conference organizzata da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di studi legali giuslavoristici di cui lo studio è membro per l’Italia, per discutere le novità e alcuni aspetti chiave del diritto del lavoro in Cile e nel resto del mondo.

L’Avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa alla tavola rotonda «Labour market flexibility reform: the European experience».

Il dibattito tra esperti giuslavoristi di Italia, Cile, Belgio, Gran Bretagna e Spagna, è incentrato sull’approfondimento ed il confronto tra i differenti approcci normativi e le riforme del diritto del lavoro attuate dai diversi Paese per favorire una maggiore flessibilità nel mercato del lavoro. Le strategie di flexsecurity, richieste dalle aziende, sono fondamentali per contrastare l’influenza della crisi economica e attrarre gli investimenti.

Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
finestra illuminata Libertà di religione e rapporto di lavoro. Il necessario equilibrio con la libertà d’impresa. Maggio 19, 2025 - Un approfondimento sulle modalità con cui le imprese possono conciliare libertà religiosa e libertà d’impresa, alla luce delle più recenti sentenze europee e delle best practice di diversity & inclusion.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.