Ius Laboris International Employment Law Conference

Last Updated on Novembre 24, 2015

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci in un confronto sulla flessibilità nel mercato del lavoro

Santiago – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interviene alla International Employment Law Conference organizzata da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di studi legali giuslavoristici di cui lo studio è membro per l’Italia, per discutere le novità e alcuni aspetti chiave del diritto del lavoro in Cile e nel resto del mondo.

L’Avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa alla tavola rotonda «Labour market flexibility reform: the European experience».

Il dibattito tra esperti giuslavoristi di Italia, Cile, Belgio, Gran Bretagna e Spagna, è incentrato sull’approfondimento ed il confronto tra i differenti approcci normativi e le riforme del diritto del lavoro attuate dai diversi Paese per favorire una maggiore flessibilità nel mercato del lavoro. Le strategie di flexsecurity, richieste dalle aziende, sono fondamentali per contrastare l’influenza della crisi economica e attrarre gli investimenti.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.
Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.