#JOBSACT: Il nuovo paradigma della flexicurity

Last Updated on Aprile 7, 2015

Manpower presenta «#JobsAct: il nuovo Paradigma della Flexicurity», l’appuntamento che di terrà domani 8 aprile 2015 presso l’Auditorium ManpowerGroup di Milano alle 17:00 e che vuole approfondire gli importanti cambiamenti per le imprese e i lavoratori introdotti con i primi due provvedimenti della nuova normativa sul lavoro.

 

L’avvocato Aldo Bottini, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, illustrerà l’impatto significativo dei primi decreti attuativi sulla disciplina dei rapporti di lavoro: non solo una modifica delle regole sui licenziamenti, ma dei provvedimenti determinati ad influire sull’organizzazione aziendale, agevolando le assunzioni e riducendo rischi e costi di contenzioso.

 

All’incontro interverranno anche Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea di ManpowerGroup, il professor Filippo Taddei, della Johns Hopkins University di Bologna, e l’avvocato Francesco Giammaria, dello studio legale Pessi e Associati.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.