#JOBSACT: Il nuovo paradigma della flexicurity

Last Updated on Aprile 7, 2015

Manpower presenta «#JobsAct: il nuovo Paradigma della Flexicurity», l’appuntamento che di terrà domani 8 aprile 2015 presso l’Auditorium ManpowerGroup di Milano alle 17:00 e che vuole approfondire gli importanti cambiamenti per le imprese e i lavoratori introdotti con i primi due provvedimenti della nuova normativa sul lavoro.

 

L’avvocato Aldo Bottini, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, illustrerà l’impatto significativo dei primi decreti attuativi sulla disciplina dei rapporti di lavoro: non solo una modifica delle regole sui licenziamenti, ma dei provvedimenti determinati ad influire sull’organizzazione aziendale, agevolando le assunzioni e riducendo rischi e costi di contenzioso.

 

All’incontro interverranno anche Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea di ManpowerGroup, il professor Filippo Taddei, della Johns Hopkins University di Bologna, e l’avvocato Francesco Giammaria, dello studio legale Pessi e Associati.

ESG - Controlli Semplificazione dei controlli per le imprese Luglio 19, 2024 - Scopri il Decreto legislativo n. 103 del 12 luglio 2024 che semplifica i controlli sulle attività economiche. In attuazione della Legge delega n. 118/2022, le nuove disposizioni promuovono un ambiente favorevole alla crescita, introducendo un sistema di valutazione del rischio, meccanismi di esonero dai controlli, e altre misure a sostegno delle imprese impegnate nella tutela dell’ambiente, salute pubblica, e sicurezza.
Intelligenza artificiale Intelligenza artificiale: pubblicato il Regolamento UE Luglio 12, 2024 - È stato pubblicato in Gazzetta il Regolamento sull’intelligenza artificiale il cui obiettivo è promuovere l’innovazione e al tempo stesso la diffusione di un’intelligenza artificiale antropocentrica che garantisca un elevato livello di protezione della salute, della sicurezza e dei diritti fondamentali. Il provvedimento contiene anche previsioni riguardanti il mondo del lavoro.
Due Diligence Due Diligence: pubblicata la Direttiva Luglio 5, 2024 - Il 5 luglio è stata pubblicata la Direttiva 2024/1760 del 13 giugno 2024 volta a rafforzare il dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità. Scopri di più su toffolettodeluca.it
Gender equality. La strategia UE per la parità di genere Rapporto biennale: nuova proroga Luglio 3, 2024 - Il 3 luglio il Ministero del lavoro, in un avviso pubblicato sul proprio sito, ha reso noto che è stato nuovamente prorogato il termine per la trasmissione del Rapporto biennale 2022-2023.