Meeting AMEERG: la nuova normativa del lavoro sta funzionando?

Last Updated on Ottobre 13, 2021

Marco Sideri, Senior Associate di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa al meeting annuale di AMEERG, l’Africa Middle East Employee Relations Group.

 

Marco Sideri, Senior Associate di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa al meeting annuale di AMEERG l’Africa Middle East Employee Relations Group, che si tiene a Bruxelles il 7 e l’8 ottobre. Nell’intervento The New Labour Laws in Italy: Are they Working? l’avvocato Sideri illustrerà gli effetti delle modifiche apportate dal Jobs Act alla normativa del diritto del lavoro in Italia.

Il meeting rientra nelle attività organizzate da BEERG, Brussels European Employee Relations Group, un network internazionale di information-sharing che riunisce numerose aziende multinazionali di Europa, USA, India e Giappone.

Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
finestra illuminata Libertà di religione e rapporto di lavoro. Il necessario equilibrio con la libertà d’impresa. Maggio 19, 2025 - Un approfondimento sulle modalità con cui le imprese possono conciliare libertà religiosa e libertà d’impresa, alla luce delle più recenti sentenze europee e delle best practice di diversity & inclusion.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.