Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo – Un approfondimento sul diritto del lavoro di oggi a Bologna

Last Updated on Novembre 17, 2016

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, già decano dell’Università Federico II di Napoli e Senior Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, interviene al convegno «Autonomia e subordinazione DEL diritto del lavoro», organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna e Il Mulino in occasione del trentennale della rivista «Lavoro e Diritto».

L’incontro, che si terrà il 17 e 18 novembre presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, sarà una riflessione a tutto campo sulla dimensione culturale e sul ruolo del diritto del lavoro oggi.

Il Professore parteciperà alla sessione «Il diritto del lavoro vivente: la giurisprudenza» che vede a confronto, oltre al Prof. Avv. De Luca Tamajo, la Professoressa Maria Vittoria Ballestrero e il Professor Antonio Baylos Grau, con la direzione del Professor Oronzo Mazzotta. 

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.