Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo – Un approfondimento sul diritto del lavoro di oggi a Bologna

Last Updated on Novembre 17, 2016

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, già decano dell’Università Federico II di Napoli e Senior Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, interviene al convegno «Autonomia e subordinazione DEL diritto del lavoro», organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna e Il Mulino in occasione del trentennale della rivista «Lavoro e Diritto».

L’incontro, che si terrà il 17 e 18 novembre presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, sarà una riflessione a tutto campo sulla dimensione culturale e sul ruolo del diritto del lavoro oggi.

Il Professore parteciperà alla sessione «Il diritto del lavoro vivente: la giurisprudenza» che vede a confronto, oltre al Prof. Avv. De Luca Tamajo, la Professoressa Maria Vittoria Ballestrero e il Professor Antonio Baylos Grau, con la direzione del Professor Oronzo Mazzotta. 

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.