Formazione
- Università di Napoli “Federico II” (Laurea in Giurisprudenza cum laude, 1985);
- Dottore di ricerca in Diritto del lavoro dal 1992 presso l’Università di Bari;
- Ricercatore di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università di Salerno dal 1997 al 2000;
- Iscritta all’Albo degli Avvocati di Napoli dal 1996;
- Iscritta all’Albo Cassazione e Giurisdizioni Superiori dal 2010.
Aree di Attività
- Diritto del lavoro;
- Diritto dell’Unione europea;
- Contenzioso;
- Arbitrati.
Docenze e pubblicazioni
E’ professore Associato di Diritto del Lavoro e di Diritto del Lavoro dell’Unione europea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa; è docente presso la Scuola delle Professioni legali dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e della Seconda Università di Napoli.
E’ autrice di una monografia su “ Diritti quesiti dei lavoratori tra legge e contratto” (2000) e di numerosi articoli e pubblicazioni nell’area del diritto del lavoro e del diritto sindacale, in particolare, su: Cassa integrazione guadagni (2000, 2007); Licenziamenti collettivi (2007,2008); Trasferimento d’azienda (2006, 2009); Controllo sull’attività dei lavoratori (2010); Organizzazioni di tendenza nelle fonti comunitarie e internazionali (2011).
Incarichi e Associazioni
- Socia A.I.D. LA.S.S. (Associazione Italiana Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale) dal 1986;
- Redattore nelle riviste: “Rivista italiana di diritto del lavoro”, diretta dai proff. Raffaele De Luca Tamajo e Luigi Montuschi; “Diritti, lavori, mercati”, diretta dai proff. Raffaele De Luca Tamajo, Mario Rusciano e Lorenzo Zoppoli.