“The road to recovery” – La nuova normalità del lavoro nel convegno internazionale di Ius Laboris

Last Updated on Novembre 3, 2020

“Legal HR Summit – THE ROAD TO RECOVERY”: due giorni di confronto digitale internazionale tra professionisti delle risorse umane di grandi aziende ed esperti di diritto del lavoro, nel convegno organizzato il 4 e 5 novembre 2020 da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro presente in oltre 50 Paesi.

Articolato in tre sezioni dedicate ad Asia, Europa e Stati Uniti, l’incontro approfondirà i temi più caldi nella gestione delle risorse umane, particolarmente colpite dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19. Smart working, nuovi spazi e nuove relazioni del lavoro, ripartenza, stress psicologico legato all’emergenza pandemica, saranno solo alcuni dei temi delle tavole rotonde con la partecipazione di aziende come Deliveroo, Fishbrain, Mercer, che sono state chiamate – come le persone – ad adattarsi rapidamente alla nuova normalità.

Toffoletto De Luca Tamajo, tra gli studi legali fondatori di Ius Laboris, parteciperà con i partner Valeria Morosini e Marco Sideri, che interverranno rispettivamente nei panel dedicati alla ripartenza in Europa e alla possibile accelerazione causata dall’emergenza sanitaria nella gigification del lavoro.  

Per seguire il convegno è possibile iscriversi online all’indirizzo:  https://legalhrsummit.com/  La partecipazione è gratuita.

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.