“The road to recovery” – La nuova normalità del lavoro nel convegno internazionale di Ius Laboris

Last Updated on Novembre 3, 2020

“Legal HR Summit – THE ROAD TO RECOVERY”: due giorni di confronto digitale internazionale tra professionisti delle risorse umane di grandi aziende ed esperti di diritto del lavoro, nel convegno organizzato il 4 e 5 novembre 2020 da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro presente in oltre 50 Paesi.

Articolato in tre sezioni dedicate ad Asia, Europa e Stati Uniti, l’incontro approfondirà i temi più caldi nella gestione delle risorse umane, particolarmente colpite dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19. Smart working, nuovi spazi e nuove relazioni del lavoro, ripartenza, stress psicologico legato all’emergenza pandemica, saranno solo alcuni dei temi delle tavole rotonde con la partecipazione di aziende come Deliveroo, Fishbrain, Mercer, che sono state chiamate – come le persone – ad adattarsi rapidamente alla nuova normalità.

Toffoletto De Luca Tamajo, tra gli studi legali fondatori di Ius Laboris, parteciperà con i partner Valeria Morosini e Marco Sideri, che interverranno rispettivamente nei panel dedicati alla ripartenza in Europa e alla possibile accelerazione causata dall’emergenza sanitaria nella gigification del lavoro.  

Per seguire il convegno è possibile iscriversi online all’indirizzo:  https://legalhrsummit.com/  La partecipazione è gratuita.

Decreto Primo Maggio: le principali novità introdotte dalla Legge di conversione Giugno 29, 2026 - La Legge di conversione 112/2026 introduce modifiche al Decreto Primo Maggio: nuova definizione del Trattamento Economico Complessivo, rafforzamento dei rinnovi contrattuali e novità su rider, distacco e somministrazione.
Busta trasparente Parità retributiva: pubblicato il Decreto Legislativo di attuazione della Direttiva UE 2023/970 Giugno 4, 2026 - Dal 7 giugno 2026 è operativo il decreto che recepisce la Direttiva UE 2023/970: obblighi di trasparenza, monitoraggio del gender pay gap e sanzioni per i datori di lavoro con almeno 100 dipendenti.
grattacieli Decreto Primo Maggio: nuovi incentivi, salario giusto e tutele per il lavoro digitale Maggio 5, 2026 - Il Decreto Primo Maggio 2026 introduce un nuovo sistema di incentivi, rafforza il ruolo dei CCNL nella definizione delle retribuzioni e disciplina il lavoro tramite piattaforme digitali.
telefono in mano con icona e-mail Ex dipendenti e accesso all’e-mail aziendali: indicazioni del Garante Aprile 17, 2026 - Il Garante Privacy fornisce chiarimenti sull’accesso alle e-mail aziendali degli ex dipendenti e sui limiti alla conservazione dei dati e al monitoraggio informatico.