“The road to recovery” – La nuova normalità del lavoro nel convegno internazionale di Ius Laboris

Last Updated on Novembre 3, 2020

“Legal HR Summit – THE ROAD TO RECOVERY”: due giorni di confronto digitale internazionale tra professionisti delle risorse umane di grandi aziende ed esperti di diritto del lavoro, nel convegno organizzato il 4 e 5 novembre 2020 da Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro presente in oltre 50 Paesi.

Articolato in tre sezioni dedicate ad Asia, Europa e Stati Uniti, l’incontro approfondirà i temi più caldi nella gestione delle risorse umane, particolarmente colpite dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19. Smart working, nuovi spazi e nuove relazioni del lavoro, ripartenza, stress psicologico legato all’emergenza pandemica, saranno solo alcuni dei temi delle tavole rotonde con la partecipazione di aziende come Deliveroo, Fishbrain, Mercer, che sono state chiamate – come le persone – ad adattarsi rapidamente alla nuova normalità.

Toffoletto De Luca Tamajo, tra gli studi legali fondatori di Ius Laboris, parteciperà con i partner Valeria Morosini e Marco Sideri, che interverranno rispettivamente nei panel dedicati alla ripartenza in Europa e alla possibile accelerazione causata dall’emergenza sanitaria nella gigification del lavoro.  

Per seguire il convegno è possibile iscriversi online all’indirizzo:  https://legalhrsummit.com/  La partecipazione è gratuita.

Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.
Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.